VERONICA / LUIS NAVARRO – Punta Cana

Dopo due singoli come KALEIDOSCOPIO e WONDER WOMAN che hanno acceso i riflettori sul suo giovane talento, VERONICA duetta con LUIS NAVARRO per un brano che celebra l’estate e la passione: PUNTA CANA. Una canzone che poggia la sua forza anche su un video, espressivo e solare, girato in parte nel borgo di PIETRAMELARA, con la partecipazione dell’attore emergente GENNARO CASSINI.

“Punta Cana si può considerare come una scommessa che ho voluto intraprendere con me stessa. Il reggaeton è un genere che non avevo mai sperimentato fino a ora ed è stato molto divertente intraprendere questo percorso con Luis. Insieme siamo riusciti a creare una hit estiva orecchiabile, che spero vi accompagnerà durante quest’estate del tutto inaspettata”.

Veronica Di Nocera è una cantautrice nata a Napoli 24 anni fa e vive ad Aversa in provincia di Caserta. Nel 2016 ha preso parte a diversi festival canori raggiungendo la semifinale nazionale della 59° edizione del Festival di Castrocaro. A giugno del 2017 ha raggiunto la finale nazionale della prima edizione del Premio Mario De Rosa con la straordinaria partecipazione in giuria di Mogol. Ha inoltre scritto numerosi brani per la nota compilation Hit Mania, collaborando con Luis Navarro per i singoli I Believe in your eyes, Cloud Nine, Please don’t stop the vibes e Just Superstar. Nel 2018 ha perfezionato le sue conoscenze musicali frequentando il Master of Music presso la Luiss Business School, dove ha avuto l’opportunità di confrontarsi con interpreti, autori e cantautori del calibro di Giorgia, Tommaso Paradiso e Cheope (Mogol).

Nel 2019, a conclusione del corso di studi, ha avuto la possibilità di essere inserita nel team di iCompany per l’organizzazione del concertone del Primo Maggio, dove ha affiancato Lodo Guenzi e Ambra Angiolini in diretta nazionale durante la sigla di apertura dell’evento. A luglio del 2019 ha organizzato la 6° edizione del Palinuro Med, evento culturale patrocinato dal comune di Centola – Palinuro, dove si è esibita assieme a numerosi artisti emergenti. Il 30 gennaio 2020 ha debuttato con il brano KALEIDOSCOPIO prodotto da Cantieri Sonori e incentrato sul tema del bullismo, premiato da ottimi riscontri e da un grande numero di view e stream. Un successo presto bissato da WONDER WOMAN, secondo singolo dalle sfumature elettropop, che sottolinea l’importanza di abbattere tutte quelle barriere che rendono ancora irraggiungibile il concetto di uguaglianza.

LUIS NAVARRO, al secolo Luigi Bollito, nato a Marcianise (Ce) classe ’88, cantante, vocale coach e produttore discografico, si è fatto notare giovanissimo nel 2002 partecipando al programma Domenica In per poi riapparire in Tv nel 2009 come partecipante ad una sfida ad Amici 8 su Canale 5. Da sempre attento alla propria formazione didattica partecipa all’Accademia di Sanremo. Nel 2012 ottiene la sua prima distribuzione discografica importante dall’etichetta X-Energy che lo inserisce nella compilation Balada. Successivamente, piazza i singoli Te Conozco, Si tu te vas, Fuiste mia e Princesa mia fino ad arrivare a Baila Morena pubblicata da Smilax Publishing.

Dal 2012 è costantemente presente con i suoi brani nelle compilation più diffuse del mercato italiano da Hit Mania Dance, Bailando, Bailando Latino e Hit Tormentoni. Nel 2016 mette nuovamente a segno un successo commerciale dance pubblicando Fiesta all’interno di Hit Mania 2016, mentre nel 2017 piazza due singoli sia nell’edizione invernale che estiva della
medesima compilation distribuita da Universal Music con i brani I believe in your eyes e Cloude Nine distaccandosi dai suoni prettamente latini e avvicinandosi a una dance molto più deep-house grazie anche alla sua casa di produzione KEY MUSIC che vanta collaborazioni con i dj italiani emergenti piu in voga del momento.

Nel 2016 si esibisce in Slovenia e Romania, e proprio in Romania inizia il sodalizio artistico con Mirko Oliva sul palco del Dan Spataru Festival, con il quale fonda il duo The Moors. Ha duettato con le dive della musica italiana VIOLA VALENTINO e FRANCESCA ALOTTA. Il suo ultimo singolo Te Conosco è stato remixato dal dj Gianpiero Xp, speaker storico della dance station Radio Ibiza.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.