WAKEUPCALL – We Music

Music video by WakeUpCall performing We Music from the new album “If Beethoven Was A Punk” (C) 2017.
Mixed and mastered @ La Distilleria by Maurizio Baggio

Video by Ugo Bertotti
Story by WakeUpCall
Produced by Made In Tomorrow
This video is part of the project “If Beethoven Was a Punk” (Winner of “bando Siae/Sillumina 2017 – Nuove Opere – Settore Arti Visive, Performative e Multimediali”

If Beethoven Was a Punk è un innovativo progetto multimediale, vincitore del “bando Siae/Sillumina 2017 – Nuove Opere – Settore Arti Visive, Performative e Multimediali”, comprende album musicale + fumetto + app interattiva.

L’album dei WakeUpCall, incentrato sul potere salvifico della musica, è un vero e proprio concept album, dove passato e futuro s’intrecciano con il rock e la musica classica, dimostrando che Beethoven, ma anche Mozart e Wagner, non siano poi così diversi dalle rockstar di oggi e si trovino anzi in perfetta sintonia accanto a gruppi come Foo Fighters, Papa Roach o Green Day.

Insieme all’album musicale è stato scritto un vero e proprio fumetto: la storia di Alex, che arrivato alla soglia dei 30, si rende conto che la strada per il successo è costellata da infiniti ostacoli e sul punto di mollare arrivano in suo soccorso una compagnia composta da degli stravaganti vecchietti (dei moderni Beethoven, Bach, Mozart e company). Il tutto è contenuto in un’app innovativa, prodotta da Made In Tomorrow che unisce tutti gli elementi: si legge il fumetto e si ascolta la musica, oltre a una serie di contenuti extra.

L’app per smartphone e tablet è totalmente gratuita e disponibile da oggi sia per Android che per iOS

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.