WALTER CELI – Out of order

 

Il video, girato interamente da Walter con il cellulare, raccoglie dei momenti del Blend Tour, il tour italiano per promuovere il suo ultimo album uscito il 19 ottobre per XO la factory insieme a Donny Balice e Dario Starace. Un video dall’atmosfera nostalgica se si pensa alla situazione difficile che stiamo vivendo in questo momento e allo stesso tempo un video dall’aspetto frenetico, come la vita di un musicista in tour. Il video è stato montato con l’aiuto di Dario Starace e Luna Dragonieri durante gli ultimi giorni di Febbraio utilizzando tik tok, l’ultimo social di tendenza. Il brano Out of Order è la sesta traccia del suo ultimo album “Blend” ed è quella che ha totalizzato più ascolti su Spotify con oltre 15.000 streaming in tutto il mondo.

Walter Celi è un polistrumentista, cantante e songwriter. Dal 2005 fa parte di numerosissime realtà musicali come batterista, percussionista e cantante. Si diploma al conservatorio nel 2013 in percussioni classiche. Ha lavorato come batterista turnista per band di molteplici generi musicali viaggiando in lungo e in largo tra Europa, America del sud ed estremo Oriente. La sua passione per il pianoforte emerge nel 2017 quando incide il suo primo album da solista, come polistrumentista, cantante e autore, dal titolo Lost in the Womb of the Night, registrato e mixato completamente in analogico nello studio Retroguardie. Accompagnato dall’eclettico trombettista Donny Balice, è il vincitore di importanti concorsi nazionali come Arezzo Wave 2018, il Premio Mimmo Bucci della città di Bari ai quali è seguito un tour di 60 date organizzato da XO LA FACTORYche lo ha portato sul palco del Primo Maggio di Romae a conquistare il titolo di Best Performeral KeepOn Fest 2019.Con la collaborazione di Puglia Soundsnell’estate 2019 incide il suo secondo album dal titolo BLENDin uscita il 15 ottobre per XO LA FACTORYe Cabezon Italy. Da novembre parte il Blend Tour in trio con l’entrata di Dario Starace alla batteria.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.