Tape Five – Soiree Deluxe e la cultura Electro-Swing

“Sotto questo sole bello pedalare sì
ma c’è da sudare
sotto questo sole rossi col fiatone e
neanche da bere”
Alla faccia di Baccini e i ladri di biciclette, invece di pedalare è meglio un bel lettino, l’ombrellone e una musichetta allettante e fresca per questa estate rovente.
Vi consiglio dunque “Soiree Deluxe” dei Tape Five, gruppo tedesco “electro-swing” creato dal produttore e musicista Martin Strathausen nel 2004.

La musica dei Tape Five è coinvolgente, divertente ed il messaggio è sempre e comunque positivo.
Fra presente e passato in Soiree Deluxe si ascolta lo stile delle vecchie orchestre del primo novecento, la musica dei party sfrenati del Grande Gatsby di Scott Fitzgerald oppure i ritmi della Cuba pre Castro miscelati appunto alle nuove tendenze del dancefloor, dub, elettronica e hip hop.
C’è davvero tanta varietà di stili, 17 brani originali ed una bella cover in chiave jazz (Love Gun dei Kiss).
Strathausen che nel disco suona basso, tastiere, percussioni e chitarra si avvale di un’ottima sezione fiati e di cantanti di varie culture ed etnie.
Lasciatevi trasportare dalla musica di Soiree Deluxe, ideale per i vostri aperitivi d’estate!
TAPE FIVE – SOIREE DELUXE – ChinChin Records

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.