ADRIATICO – Non più tu

«Non più tu» è il nuovo singolo del cantautore e musicista salentino Adriatico, secondo estratto dall’album di esordio dopo il primo singolo “L’amore è un caso a parte”.

 

Il brano è un riadattamento del testo sulla melodia di “Lost on you” di LP.
Il singolo è accompagnato da un videoclip firmato dallo stesso Adriatico insieme al music producer Pierpaolo Nutricato.
L’artista descrive così il brano:

«La canzone nasce due anni fa, mentre frequentavo la prestigiosa accademia di Mogol e venne apprezzata tanto anche da Lui, dai docenti e allievi dell’accademia, il CET. Il tema trae ispirazione dalla vita reale; è una storia d’amore che ha vissuto una ragazza con il suo ragazzo e viceversa nel tempo, scambiando le parti. Questione di karma…» 
Per seguire Adriatico sui social:

Il videoclip ufficiale di “Non più tu”
 

CHI È ADRIATICO?

Luigi D’Alba, in arte Adriatico, è un cantautore salentino.

Il mare di Otranto è sempre stato di grande ispirazione per l’artista, che prende il suo nome d’arte proprio da quel mare.

Adriatico fa il suo esordio da solista con il singolo “L’amore è un caso a parte”, un brano dalla vena fortemente pop/rock, con un testo accattivante e una melodia orecchiabile.

Il singolo anticipa l’uscita dell’album omonimo, Adriatico, registrato, mixato e prodotto da Pierpaolo Nutricato.

Il videoclip del singolo, diretto dal regista Federico Mudoni, raggiunge in pochi giorni oltre 30.000 visualizzazioni su YouTube.

Classe 1985, Adriatico inizia il suo percorso artistico nel 2004, quando, trasferitosi a Perugia per motivi universitari, fonda una rock band con la quale suona nelle principali
piazze di Perugia. Partecipa a festival e contest umbri, vincendone alcuni, come Unimusic 2008.

A Firenze si esibisce anche in veste di cantautore, con un concerto importante in piazza della Repubblica.

A Febbraio 2018 viene ammesso al CET – Scuola di Mogol – Corso Autori, capitanato dal Maestro Mogol, Anastasi, Alfredo Mogol e Bernacchia, dove perfeziona il modo di scrivere canzoni, avvicinandosi di più al cantautorato italiano.

Ad ottobre Adriatico partecipa alle selezioni di Area Sanremo, svoltasi in 3 giorni presso il Palafiori di Sanremo, giuria composta da: Vittorio De Scalzi (New Trolls), Andy (Bluvertigo), Teresa De Sio, Gianni Testa, Petra Magoni, Massimo Cotto (Virgin Radio) e workshop a
cura del CPM di Franco Mussida.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.