ALAN – Tempi bui

Il primo singolo della Band Pop Rock ALAN è TEMPI BUI (Aut: Andrea Chirico)

La band racconta l’ordinario senso di frustrazione derivata da una situazione d’impasse e di annichilimento. Un canto di lamento sui tempi (bui) che stiamo vivendo.

Attraverso alcune frasi più significative, la canzone propone un punto di vista critico sull’attualità in modo non pesante ma consapevole.

L’arrangiamento rock volutamente retrò richiama allo sfogo viscerale dell’indole che ogni essere umano dovrebbe portare alla luce.

Un ritratto nudo e crudo dell’intima consapevolezza dovuta alla riflessione ed alla voglia di rivalsa.

In un’epoca votata al consumismo ed all’omologazione, TEMPI BUI vuole essere un canto di rivoluzione prima interiore e poi esteriore

Il progetto ALAN ha genesi nel 2020 in pieno lockdown attraverso cicli di sessioni creative online nelle quali si è consolidata un’intesa musicale finalizzata alla scrittura di pezzi inediti di matrice pop rock alternativa. Al momento è in lavorazione il loro album di esordio. Gli Alan sono composti da Alex Malaguti alla voce e Andrea Chirico produttore, arrangiatore e chitarrista polisturmentista, entrambi attivi nell’underground italiano da più di 20 anni

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.