ALE ANGUISSOLA – Tanta roba

“Tanta roba”, il nuovo singolo di Ale Anguissola.
“Tanta roba” è un brano con influenze anni 70 dedicato all’amore vero che è per l’appunto tanta roba e lo si canta attraverso l’uso di parole ‘nuove’ per la musica melodica come: zenzero, carruba, centerbe, dinamite, 20.000 leghe, pandeiro, assenzio…. Un amore che travolge e avvolge.
Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: «Il brano è paragonabile ad un codice, dove racconto di regole di come questo amore dovrebbe essere. Forse più che un’acclamazione di un amore esistente, una sorta di ‘desiderata’ di come invece dovrebbe essere».
Il videoclip del brano – disponibile da domani, venerdì 18 dicembre – è diretto da Alex Belli ed è girato in auto, l’immaginario è quello di una partenza per andare in vacanza, la ragazza (modella Julia Charlotte de Rossi) è la complice perfetta con cui fare il bilancio di una storia d’amore.

Biografia
Ale Anguissola (all’anagrafe Alessandro Anguissola d’Altoè) è nato a Cremona nel 1965 Ha seguito studi classici, poi una Laurea in economia in Italia e una Laurea in marketing in USA. Da sempre coltiva una passione profonda per la musica, suona il pianoforte, la chitarra e il sassofono. Per lavoro e per passione viaggia in tutto il mondo, ma non smette mai di dedicarsi alla musica e continuare a studiare (attualmente sta studiando armonia). Fino ad oggi con la scelta di provare ad andare oltre, e condividere la musica che ha coltivato per tutta la vita con chiunque voglia ascoltarla!

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.