ALEX DE VITO – J.J.

In concomitanza con il suo 53esimo compleanno, il 30 marzo, il cantautore Alex De Vito lancia il suo nuovo singolo: “J.J.”.

Ispirato da artisti quali Antonello Venditti e Nino Bonocore, Alex firma un brano di puro pop melodico che pesca tanto dall’immaginario anni ‘80 quanto da quello più legato ai 90’s.

«“J.J.” è un incontro tra angeli che si sfiorano l’anima e si leccano le ferite di una vita non sempre molto semplice. È la favola di due entità guidate dal destino ad incontrarsi, ad un certo punto della vita, due destini che si uniscono dopo un periodo imprecisato, e la luce fuoriesce da ogni vibrazione».

Il brano, scritto e prodotto dallo stesso interprete, è stato arrangiato e suonato da Lorenzo Zecchino presso I Colossi della Musica di Roma.

«Musica e parole le ho scritte con il cuore al posto della penna e il mio sangue per inchiostro: il testo parla di due destini che si ritrovano dopo alcune vite».

Ad accompagnare il brano, anche un videoclip composto da un collage di immagini che ritraggono Alex De Vito.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.