ALFIERO – Vuoto

 

Fuori il videoclip di Vuoto, ultimo singolo di Alfiero, cantautore dallo stile asciutto legato a tematiche universali e fortemente introspettive. Protagoniste sono due ragazze che  riempiono le loro giornate e quindi il “vuoto” attraverso la condivisione di una passione e di un’amicizia  che diventa un’opportunità per il futuro. Il video è stato registrato nelle periferie di Roma e di Terracina.

Il brano spazia tra cantautorato e rock lisergico e segue l’uscita di La Conclusione e Mare, estratti dal secondo album di Alfiero fuori entro il 2020.

“Vuoto parla delle opportunità che possono emergere in qualsiasi circostanza. L’importante è riempire il vuoto intorno a noi, facendo ciò si crea nuove possibilità, ovvero situazioni interessanti e positive. Vuoto è l’altra faccia della medaglia di tutto ciò che può sembrare inutile e noioso”.

CREDITS VIDEO
Diretto da Fabio Mores
Prodotto da Giulia Sablone
D.O.P. Vittorio Penna
con Ilaria Campiglia e Federica Todisco

CREDITS BRANO
Testo e musica Andrea Alfiero
Batteria Elia Scandozza
Basso Alessandro Annarelli
Chitarre elettriche Fabio Di Alessandro
Tastiere e synth Andrea Alfiero
Voce Andrea Alfiero
Registrato presso il TendaRossa studio da Elia Scandozza
Artwork: Studio Lażaro

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.