ALTERIA – Benvenuto Bene

“Benvenuto bene” il nuovo singolo di Alteria: cantautrice, rockwoman e speaker radiofonica tra le più dinamiche ed apprezzate del panorama italiano.

Un brano rock per dare la scossa alla situazione di stallo che stiamo vivendo; un rock per consacrare la vita; un rock per demolire per poi poter costruire, di nuovo, da capo. «Quante volte in una vita ci capita di approdare ad un nuovo mondo, un nuovo posto. Paura e coraggio prima di un nuovo inizio» – afferma Alteria nel testo della canzone.

Il videoclip del singolo (online dalle 14:00  sul canale YouTube dell’artista vede la performance del  ballerino Samuele Barbetta e la produzione di Crooner Films in un inno al dinamismo ed al coraggio

Il singolo in uscita sancisce la collaborazione con la casa discografica Vrec, marchio di davvero comunicazione, distribuita da Believe/Audioglobe che pubblicherà il nuovo album in uscita in CD e vinile con l’inizio del 2021. L’album è interamente prodotto dall’icona del rock Max Zanotti(Deasonika/Casablanca) con mix e mastering presso il Massive Arts Studio di Milano.

breve bio /// Alteria (Stefania Bianchi) è una delle voci più credibili ed apprezzate del panorama rock italiano. Dopo gli inizi nei NoMoreSpeech (l’esordio omonimo è del 2012) ha pubblicato due album autoprodotti: “Encore” (2013) tutto in inglese e “La Vertigine Prima di Saltare”, questa volta in italiano,  da cui sono estratti due fortunati singoli “Peccato” e “Sacro e Profano”. Speaker radiofonica e conduttrice (RockTv, Rai4, Rai5, Radio Freccia ed attualmente in palinsesto a Virgin Radio) ha aperto i concerti di Aerosmith, Red Hot Chili Peppers, Litfiba e molti altri. Il nuovo album atteso nel 2021 includerà i due singoli “Apnea” e “Benvenuto bene”

 

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.