ANDREA BRONZO – L’estate di Roma

Dopo il grande successo con “L’estate a Roma”, che lo ha portato a calcare il palco di “Eterna – Il compleanno di Roma” insieme a tanti big dello spettacolo e della musica italiana come Piotta, Antonio Giuliani, Max Paiella, Briga, Chiara Galiazzo, Giulia Anania, Elodie, Andrea Rivera e tanti altri, Andrea Bronzo, cantautore e autore romano, ha pubblicato tre singoli molto interessanti che ha ricevuto riscontri di pubblico e addetti ai lavori: “Il mio essere felice” (Gennaio 2018) e “Che storia” (Maggio 2018).

“L’estate a Roma” è divenuta così la canzone che più rappresenta l’autore romano, una vera e propria canzone d’amore verso la città eterna descrivendo le bellezze che la distinguono da tutto il resto del mondo, raccontando l’estate romana che, accompagnata da un invisibile magia, porta ospiti e turisti in giro per la città, da Trastevere a Fontana di Trevi, da Campo de’ Fiori a Piazza di Spagna.

Negli ultimi mesi Andrea ha ricevuto ottimi feedback per le emozioni che riesce a trasformare in versi, ha così proposto svariati brani inediti a cantanti emergenti ed affermati  ricevendo e proponendo reciproche proposte di collaborazioni.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.