ANDREA FORNARI – Stormy weather

Video written and directed by Mauro Talamonti
Luxembourg shooting by Lorenzo Grosso

Ad anticipare “HOME”, il brano “Stormy Water”, di cui è disponibile il video realizzato da Mauro Talamonti

Andrea Fornari è un polistrumentista cantante e compositore nato a Torino nel 1987. Si avvicina alla musica all’età di sei anni, quando comincia a suonare la chitarra, il piano e la batteria da autodidatta, guidato dal fratello e dalla sua passione per la musica ed il songwriting.  Dopo un passato da chitarrista in band torinesi, intraprende un percorso solista ed inizia a comporre musica nella propria casa. Nel 2014 Andrea Fornari pubblica il suo debutto autoprodotto, “Chemical Love”. L’anno successivo si trasferisce in Lussemburgo, dove comincia a scrivere, registrare e produrre, sempre da solo, “Home”, il nuovo EP, un mix di modern-indie-folk difficilmente classificabile sotto un unico genere. Nei primi mesi del 2016 esce il video di “Stormy Water”, il primo brano tratto da “Home” che vede Mauro Talamonti (Levante, Paolo Benvegnù, Daniele Celona) alla regia.  “Home” è frutto del trasferimento di Andrea Fornari da Torino in Lussemburgo: inizialmente nato da un cambiamento, in realtà le 5 tracce esprimono certezza, quella appunto a cui si fa riferimento in una fase di transizione. Le canzoni sono state scritte in una stanza d’albergo, durante il trasferimento da Torino e trasuda nostalgia e speranza. “Penso che il disco e le sue canzoni esprimano bene le sensazioni che ho provato in questo percorso di ”cambiamento”. Il sentirsi destabilizzati, insicuri, coraggiosi, malinconici, soddisfatti, speranzosi – il tutto contemporaneamente –  a formare un ammasso informe di sensazioni che ha dato vita a queste 5 tracce che spero siano in grado di comunicare qualcosa a chi le ascolta” – Andrea Fornari

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.