SUPA PLASTIC – Need relax

Nuovo video della traccia “Need Relax” tratta dall’album “I Hate Cheese”: album uscito su Bitika Records interamente prodotto e composto (insieme a Simone Fedi di Studio Volta Recordings) dal producer Supa Plastic, il nuovo progetto artistico punk/Lo-fi/DYI del musicista toscano Alberto Morganti.

Dopo ben 7 anni come chitarrista e cantante Punk nella band che creò insieme agli amici di scuola, Alberto Morganti (in arte, Supa Plastic) ha infatti deciso di approdare nella musica elettro-alternative, passando attraverso un lungo periodo di pura sperimentazione, forte della sua formativa esperienza passata nella band. Il suo mood e la sua musica sono caratterizzata dal genere punk, insieme a sfumature Lo-fi e DYI con una mentalità priva di etichette, pregiudizi o compromessi: “sono sempre stato un amante e un sostenitore della musica e del concetto Punk, Lo-fi e DYI, non sono un virtuoso, ma sono convinto che la mia musica, abbia qualcosa da dire, oltre che essere innovativa”.
Con questo album “I Hate Cheese” Supa Plastic è riuscito a dimostrare ed esprimere tutto il suo potenziale, anche grazie al supporto e all’esperienza di Simone Fedi, produttore di questo primo EP caratterizzato da un sound particolare, quasi unico, che fonde il plastico suono delle drum machine e della sintesi analogica con la clinica pulizia delle sue chitarre elettriche.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.