ANGELO SAVA – Polvere in Controluce

Polvere in Controluce è il nuovo video di Angelo Sava, il primo video ufficiale estratto dal suo nuovo disco “Paura.”, il terzo se si considera anche la pubblicazione meno canonica dei video di Lush e Malpighi.

Nel brano la metafora di quel pulviscolo normalmente invisibile che ricopre ogni cosa diventa il tramite per una nuova consapevolezza con cui guardare ai propri ricordi. Allo stesso modo la polvere stessa, subdola e inevitabile, è anche simbolo di un ineffabilità che si posa sulle nostre vite di cui siamo solo apparentemente in controllo.

Un viaggio caratterizzato dall’estetica lo-fi ormai marchio di fabbrica dei lavori di Angelo Sava, un disagio di provincia che prende forma attraverso immagini sfocate e un’ambientazione urbana quasi post-industriale. Il video è stato girato tra Bologna e Milano dagli stessi protagonisti delle riprese: Angelo, Annalisa Vetrugno e Lori Gentile (formazione live del disco e ormai band stabile del progetto).

Il brano è tratto dal recente “Paura.” un disco dedicato alla più temuta delle emozioni, qui rappresentata come uno specchio distorcente utile per conoscersi e dialogare con i propri mostri. Una speranza appesa ad un filo che sta per spezzarsi, il vuoto di un dirupo ci fa paura perché cadere è anche un atto di libertà.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *