MASSIMILIANO BALOCCHI – Stella Cadente

Massimiliano Balocchi nasce a Roma nel 1971. Attualmente svolge la professione di infermiere ma ha sempre mostrato un grande amore per la musica sin da piccolo.

Durante l’ adolescenza si innamora di vari cantautori classici, ascolta musica Pop 80 come i DuranDuran, Spandau Ballet, Depeche mode, Pet Shop Boys… e la musica rock come i Queen, Led Zeppelin , Dire Straits, Police Hendrix. Inizialmente comincia come chitarrista autodidatta, poi successivamente prende lezioni private.

Il primo singolo

Nel suo primo singolo “Il tuo corpo”, uscito il 20 aprile 2021 con l’etichetta Boot Recordings, Massimiliano ha realizzato una ballata romantica, curando ogni particolare: canto, chitarre, tastiera e cori. Il brano prende spunto dalla vita quotidiana personale e non.

Il secondo singolo

Il suo secondo singolo uscito il 22 maggio 2021 “Un’estate da vivere”, si avvale della collaborazione con il suo amico musicista professionista Nicola Di Già (chitarrista dei Banco del Mutuo Soccorso). Il testo è molto semplice, esprime voglia di vivere, libertà e divertimento. Il brano è curato musicalmente in ogni particolare. Entrambi i singoli sono con Etichetta discografica Boot Recordings.

Il terzo singolo

Il terzo singolo “Colpi di vento” uscito il 10 settembre 2021

Il quarto singolo
Il quarto singolo “Stella cadente” esce il 15 Dicembre con la sua nuova etichetta Garage Noise Label.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *