ANGELO SICURELLA – Fidati di me

ANGELO SICURELLA, musicista e cantante palermitano già voce degli Omosumo, presenta FIDATI DI ME, secondo singolo del debut album YUKI O uscito il 17 novembre per l’etichetta Urtovox Records in collaborazione con Siae, Sillumina e Mibact.

FIDATI DI ME è una canzone synth pop che cattura fin dal primo beat, trascinando l’ascoltatore in un fiume di suoni lungo il quale è impossibile rimanere fermi. Le correnti di synth e percussioni creano un sound di respiro internazionale, in equilibrio tra club e cantautorato elettronico.

Nella strofa i protagonisti sono l’immobilismo e la visione nichilista che fanno l’uomo incapace di cambiare, perché convinto che tutto si ripeta, e che lo rendono cieco di fronte alla bellezza che lo circonda. Il ritornello invece apre una nuova dimensione, più ottimista: esistono infatti “mondi che non vedi mai”, ma che “aprono le porte anche se non ci sei e ci trascinano verso un’altra idea e poi ci stupiscono”. La bellezza esiste, ma per accorgersene bisogna liberarsi dai meccanismi sociali che portano ad una esistenza priva di significato: c’è sempre un motivo per muoversi e cambiare.

Nel video, diretto da Manuela Di Pisa, le statue, che inizialmente definiscono visivamente l’immobilismo che fa parte della strofa, iniziano a muoversi e il passato, rappresentato da Venere, brucia, lasciando così spazio alla passione, all’esplosione di sentimenti, alla bellezza, alla dinamicità.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.