BLUE PARROT FISHES – Tra Me e Me

Il nuovo videoclip dei BLUE PARROT FISHES presenta e anticipa il singolo “Tra me e me”, in rotazione radiofonica dall’8 aprile. Il brano è disponibile su itunes e Spotify e precede l’uscita dell’album della band che ha vinto la 27^ edizione di Rock Targato Italia 2015.

In un crescendo di tensione ed emozioni, il videoclip affronta un tema profondo e serio come quello del bipolarismo giovanile. Il protagonista è infatti tormentato da una ragazza che appare e scompare, ma non lo abbandona mai… solo alla fine riuscirà a realizzare che si tratta dell’altra parte di se stesso, con cui deve imparare a convivere.

 Il singolo “Tra me e me” propone dunque un dialogo tra le due anime del personaggio principale, profondamente diverse e in conflitto: sogno e creatività contro razionalità e cinismo. Da una parte si sente il bisogno di essere creativi, di sognare e uscire dagli schemi imposti dalla società; dall’altra c’è la realtà con cui ci confrontiamo ogni giorno. La parte razionale del protagonista ci ricorda dunque la paura di sbagliare e di non riuscire a raggiungere obiettivi nella vita, ma alla fine, come in ogni cosa umana, fondamentale è l’equilibrio. Entrambe le anime sono necessarie e imprescindibili per la realizzazione sociale dell’individuo: si tratta solo di avere il coraggio di cambiare e di imparare a coesistere con entrambe.

 I BLUE PARROT FISHES sono un gruppo toscano fondato nell’estate 2014. Un insieme di generi musicali li rende unici: dal rock al blues, dall’elettronica alla musica classica. La loro caratteristica principale è la capacità di uscire dagli schemi, per ridere della poetica dei testi tradizionali giocando con la sacralità della voce rendendola supporto piacevole di un sound molto spinto, che ci catapulta in un mondo surreale.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.