ROBERTO CASANOVI – Fuori di qua

Fuori di qua è il nuovo singolo del cantautore comasco Roberto Casanovi, una dolce ballad gonfia di riverberi, un brano di ripartenza e incontro scritto dopo una lunga pausa forzata dal cristallizzarsi del  mondo esterno ma in cui è centrale anche il ricordo e l’autoanalisi, prendere fiato e guardarsi alle spalle per capire meglio la propria direzione.

In ogni momento di stasi è importante comprendere la situazione ma soprattutto comprendere la propria storia, una catarsi forse dolorosa ma sicuramente necessaria. Nel video ufficiale curato da Plurale Video la protagonista si perde in sé stessa attraverso alcune azioni quotidiane ma rituali, un esercizio del ricordo che ben esemplifica la resa dei conti che l’autore lancia al sé stesso di ieri per imparare dai propri errori.

Il singolo è presente come bonus track nell’edizione limitata in tape di “Più Della Tua Sola Forma”  album rilasciato digitalmente il 12 giugno 2020 e stampato dopo poco più di un anno dalla label Non Ti Seguo Records per la collana Tigersuit Tapes. La prima canzone scritta da Roberto in questo nuovo mondo si ricongiunge così con gli ultimi brani composti prepandemia.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.