STATO DI CALMA APPARENTE – Ciak

Videoclip ufficiale di “Ciak” degli Stato di Calma Apparente, apripista dell’album “Gente Perbene”, di imminente uscita per La Stanza Nascosta Records.

Video realizzato e prodotto da GrafixArt e Stato di Calma Apparente
Montaggio a cura di GrafixArt (Caravaggio, BG)
Interpretato da Ezio Gaetano Barbieri della Scuola di Teatro TAE di Treviglio (BG)
Soggetto a cura di Stato di Calma Apparente
Pre-Produzione e registrazione ad opera di Alfredo Grassi, associazione “Era della Musica” e Stato di Calma Apparente presso il Big Bang Studio di Longuelo (BG)
Editing e mixing ad opera di Emanuele Grazioli presso il Time Track Studio di Azzano San Paolo (BG)
Registrazione voci e mastering ad opera di Emanuele Grazioli presso il Cave Studio di Pontirolo Nuovo (BG)
Testi di Jonathan Manenti
Musiche di Davide Cividini e Andrea Legramandi
Press: Verbatim Ufficio Stampa

“Nel silenzio delle campagne l’eco degli urli di una società malfunzionante, effimera e crudele arriva ancora più chiaro ed impone di alzarsi e far sentire la propria voce.
L’obiettivo è quello di dare un taglio ad un film che scorre incessantemente da anni, davanti ai nostri occhi.
E, se l’arma migliore è quella di risvegliare le coscienze, perché non farlo imbracciando una chitarra?” (Stato di Calma Apparente)

Press: Verbatim Ufficio Stampa

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.