CASCATE – Fino alla fine

FINO ALLA FINE è il nuovo video dei CASCATE, in uscita per V4V Records. Dopo la pubblicazione di Souvenir, un altro brano anticipa il debut EP GIARDINI.

FINO ALLA FINE accende le luci più malinconiche del progetto Cascate, in un climax di synth capaci di accompagnare le introspezioni cantautorali del duo. La canzone dipinge la ricerca quasi ipnotica, che porta a sbriciolarsi la testa, di ciò che non va.

Da una parte una fredda alba d’inverno, dall’altra una birra senz’alcool: frammenti di immagini si scagliano l’uno contro l’altro.

“Fino alla Fine è una storia che si ripete identica a sé stessa come un nastro in loop. I ricordi sbiadiscono e i sentimenti si sbriciolano ma senza scomparire mai.” (Cascate)

CREDITS
Prodotto da Cascate e Bodacious Collective presso Studionero di Roma. Scritto da Cascate.
Batteria di Davide Sollazzi. Chitarra di Massimo Colagiovanni. Basso elettrico di Luca Frasca. Voce e pianoforte di Caterina Magliozzi. Mixato a Roma a Studionero da Christian Valente. Masterizzato a Vasto a Le Pianole da Valerio Ebert. Artwork di Valerio Bulla

Regia di Federico Longo. Montaggio: Federico Longo. Fotografia: Roberto Gigliotti. Colorist: Mattia del Giudice. Con Caterina Magliozzi, Luca Frasca, Claudia Cioffi e Federico Corradini. Special thanks to Claudia Cioffi, Federico Corradini.

BIO
Spiritosi ma intensi, a tratti emotivamente compromessi, leggeri come una piuma ma sempre bizzarri: nostalgici, romantici ed elettronici q.b. 

Da Roma duo sovversivo a cascata.
Il debut EP GIARDINI è in uscita ad inizio 2020 per V4VRecords.

 

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.