CMQMARTINA – Lasciami andare!

Dopo un’estate che l’ha vista rientrare nelle playlist Indie Italia, Viral 50 – Italia e Scuola Indie di Spotify con lasciami andare!, è tempo di “lasciami andare in tour” per cmqmartina. In collaborazione con BPMConcerti, la cantautrice accompagnerà i rovere per quasi tutte le date del loro “ultima stagione del tour”.

Partendo dal Largo Venue di Roma, cmqmartina porterà con sé la freschezza di un progetto destinato a far parlare di sé dopo la pubblicazione di due soli brani che già lasciano intravedere un mix avvolgente di elettronica e delicatezza cantautorale.

Comunque si può respirare, anche quando la testa ti scoppia e l’aria ti manca.
Comunque si può camminare, anche quando le gambe ti urlano che la strada che hai fatto è già troppa.
Comunque si può ricordare, anche quando il ricordo ha l’odore di prati in fiore e di voci lontane, che non parlano più, tra deserti di cemento e polvere.
Comunque si può ritornare, anche quando la via verso casa è un binario sbiadito dal tempo.
Comunque ci si deve abbracciare, come i treni e le stazioni, perché l’amore non ha orari.
cmqmartina per masticare il passato, alzando la radio“.  (cmqmartina)

 

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.