DAVIDE CALANDRA – E’ così

L’ultimo brano del MIXTUM COMPOSITUM italiano che chiude la saga del “Preludio” si intitola E‘ COSI’ ed è uscito da poco sulle maggiori piattaforme streaming (Spotify, Apple Music, Amazon Music etc..) sotto il management di Sergio Mari. Il brano è prodotto da €XO e va a comporre l’ultimo tassello della nuova rinascita dell’artista Davide Calandra, noto in precedenza come Devid o DIECI. Prima di questo ha rilasciato 4 brani che hanno totalizzato su Spotify oltre 150.000 streaming, un risultato per l’HipHop/Urban toscano notevole.
Per la realizzazione del video Davide si è affidato a Francesco Caporale.

Davide con questa serie di brani rilasciati uno una volta ogni due settimane punta a far passare il concetto da lui coniato di Mixtum Compositum. Questo raffigura al meglio l’intero mondo musicale che vuole far trapelare attraverso una serie di brani che, con le loro diversificazioni, vanno a comporre un mix delle sfaccettature artistiche e musicali che vuole mostrare ed esprimere al suo pubblico. In questo Preludio infatti si passa infatti da un brano come Numeri, con l’arpeggio di chitarra di Daniele Belli, a Nient’altro e La convinzione di un Uomo, prodotto da Last Nite brani a metà tra l’hiphop americano e il cantautorato italiano più pacato ed introspettivo. Ed infine Gucci Mama Remake interpretato da Malsanity e “E’ Così” del quale oggi vi proponiamo il video.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.