DAYS LIKE HILLS – Big Bang
Days Like Hills è un laboratorio sulla forma canzone. Non ci piace nessun genere, ci piace la musica quando ci fa sentire qualcosa nella pancia.
“Big Bang” è un pezzo che si è trasformato molte volte fino ad assumere una forma che finalmente sentiamo nostra. Partito come un pezzo bossanova vicino alle sonorità di Joao Gilberto, Big Bang ha una seconda parte più elettronica e influenzata dalla musica dei Ninos du Brasil, combinando suoni tradizionali a moderni.
Days Like Hills è partito nel 2015 come canzoni scritte in solitaria e registrate da Riccardo con un microfono. Dopo l’uscita del primo album “Taboo” Riccardo, che viveva all’estero, è tornato in Italia ed è andato a vivere a Milano, che tutti dicono essere nuvolosa ma neanche troppo. Dai. Dopo un po’ di giri si è finiti che Days Like Hills ora ha quattro persone che ci suonano: Antonio, Caterina, Filippo e Riccardo. Insieme hanno registrato 9 pezzi che idealmente formano un disco che si chiama “Nosferatu“, in uscita prossimamente. |
Commenti recenti