DIANIME – Oltre

Il videoclip di Oltre, diretto da IDIO (già regista di videoclip per artisti di successo, tra cui Nicolò Carnesi e VIITO), è stato realizzato tra la Riserva naturale di Punta Aderci (Vasto), i vigneti de Il Casale del Gigante (Casalbordino) e nella zona di VillalfonsinaLa canzone, dall’anima elettro-pop, saluta l’estate e i rimpianti attraverso un mood dolce-amaro.

«Guardarsi dentro non è semplice. Non vorremmo mai fermarci. Ma ci sono momenti in cui la vita chiede un dialogo sincero con la nostra interiorità. La canzone è l’immaginazione che viaggia, libera dalle catene di un corpo che non può muoversi. Oltre è lo specchio dei sentimenti che non accettano di restare sotto la pelle, immobili. È uno sguardo che supera il vetro dell’incoscienza, la forza della mente che, anche se ancora non lo sappiamo, è in grado di vincere qualsiasi battaglia. Oltre è dentro tutte le persone che in un momento di forte debolezza hanno trovato la forza di rinascere, di andare… oltre», ha detto la band presentando il brano.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *