DIRT O’MALLEY – Fiori

“Fiori”, il nuovo brano di Dirt O’Malley, rapper, trapper e producer classe ’96 di Palermo. La produzione del brano, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download, è di Stoner, giovane talento musicale palermitano già conosciuto in Europa come dj/producer Drum&Bass. Il mix e il master sono di Sine One, Dj/Producer, nato a Palermo ma attivo a Roma, che ha collaborato con Coez e Noyz Narcos. 

Il videoclip è stato realizzato interamente a Palermo dal regista palermitano Fele La Franca, già autore della regia e fotografia dell’ultimo singolo di Dirt O’Malley, “Tropico”  (https://youtu.be/V38H7r_hmYQ). Alcune delle scene sono state girate all’interno di Palazzo Butera, nei locali della straordinaria installazione ‘Theatre of the Sun’ del collettivo Fallen Fruit di Los Angeles, presentata in occasione di Manifesta12: l’opera consiste in una carta da parati e mappe che localizzano gli alberi da frutta della città di Palermo. La Public Fruit Map di Palermo indica la posizione di centinaia di alberi da frutto in spazi pubblici e privati: alberi che molto spesso sono del tutto trascurati e ignorati.

“Questa canzone non è altro che una discussione fatta tra ‘me e me’ in un momento di paranoiaracconta Dirt O’Malley -.Il mood può far sembrare tutto molto felice e spensierato, ma la realtà è un’altra: abbiamo voluto giocare con la contrapposizione tra questi due stati d’animo, raccontando l’insicurezza in modo apparentemente leggero”.  “Fiori è il frutto di una collaborazione con Stoner, è stata scritta e prodotta a Lucca (luogo in cui vivo attualmente), insieme a tante altre tracceprosegue -. Ho deciso di iniziare a pensare alla produzione di un disco e mi sto spingendo alla ricerca nuove sonorità: tutto questo è possibile grazie all’aiuto fondamentale di ThatbwoySegiStoner e Villanova. Il primo è vicinissimo a me in ogni momento, collaboratore e primo ascoltatore di tutto ciò che viene fuori dalla mia testa; Stoner e Villanova sono i producer con i quali riesco a esprimere al meglio me stesso, vedo in loro un talento immenso e non vedo l’ora di tirare fuori tutti i brani che stiamo ultimando.”

“Musicalmente non sento di appartenere soltanto alla sfera Trapconclude l’artista palermitano -. Non riesco a definire esattamente i generi musicali su cui sto lavorando, quello che sento è la voglia di sperimentare il più possibile non limitandomi ad un unico genere. A volte passiamo da suoni Dance anni ’90 al Raggaeton ma anche da sonorità spezzate che davvero non riesco ancora a categorizzare”,

Samuele Roberti, classe 1996 di Palermo, aka Dirt O’Malley è attivo da marzo 2018: fa il suo esordio con il brano “Neve”, nei mesi successivi pubblica altri due brani “Pacifico e “Tropico”, (tutti i brani usciti sono disponibili Amazon music, Apple iTunes, Spotify e Youtube) quest’ultimo caratterizzato da sonorità spezzate di matrice dancehall/trap: “Sin da piccolo sono stato influenzato da tutto ciò che riguardava il mondo dell’hiphop (rap, trap) internazionaleracconta il producer palermitano -, mi sono presto interessato alla produzione musicale (beatmaking) e alla scrittura di canzoni, prevalentemente in inglese, e solo successivamente (settembre 2017) ho iniziato con le produzioni di testi in italiano.”

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.