EDDY – Polaroid prod. Harley

“Polaroid” (Platinum Label), il nuovo singolo di Eddy, già disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitali dal 13 maggio.

 

Il brano dalle sonorità dance racconta una storia d’amore complicata con parole semplici e un immaginario teen.“Polaroid” è la metafora che rappresenta i ricordi di una relazione. Le foto istantanee scattate dagli amati nel periodo più gioioso della loro relazione sono gli unici momenti positivi rimasti.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Con Polaroid racconto l’amore ai tempi di Tik Tok”.

Nel videoclip il regista Vicquezada ha scelto di immortalare i due attori mentre scattano delle foto con la polaroid durante una loro giornata quotidiana. La copertina è un’istantanea che ritrae i due amati in un momento felice. Ma nel futuro questo non sarà altro che un ricordo. Eddy vive tormentato quel passato e si sfoga sulla base. Il sound positivo del beat accostato al dolore dell’artista trasmette un contrasto di felicità e tristezza all’ascoltatore.

 

 

Biografia

 

Eddy Valenti in arte Eddy nasce a Gela, Sicilia, nel 1999. Si trasferisce all’età di 11 anni in provincia di Varese, abbandonando gli studi in età precoce per aiutare il padre nella carrozzeria di famiglia. Eddy è un artista poliedrico, abile nella scrittura dei testi e delle melodie, infatti attualmente scrive per molti artisti emergenti del panorama nazionale. Dopo l’uscita dei suoi primi singoli da indipendente e un periodo di fermo artistico, lavora con il team di Platinum Label ottenendo ottimi riscontri. “L’ULTIMO BACIO”, brano uscito lo scorso 17 Dicembre, entra subito in rotazione su Rai Radio 2 Indie e il videoclip ottiene un’anteprima esclusiva su Sky Tg 24. “PROTEGGIMI”, uscito il 29 Gennaio, viene eletto brano della settimana su Rai Radio 2 Indie nella settimana di Sanremo. Eddy decide quindi di firmare con l’Etichetta Discografica Platinum Label ed inizia il percorso con la pubblicazione del singolo “UNA STELLA”, uscito in radio 15 aprile 2022.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *