EUGENIO IN VIA DI GIOIA – Noi adulti

Si intitola “Noi adulti” il nuovo videoclip degli Eugenio In Via di Gioia: nato da un’operazione social che ha coinvolto i sempre più numerosi fan della formazione torinese, il video in meno di due settimane ha generato oltre 30.000 visualizzazioni su facebook e centinaia di condivisioni. Un successo non solo virtuale per la band, che dal 20 al 24 aprile sarà impegnata in un tour europeo realizzato in collaborazione con KeepOn, il circuito dei Live Club italiani, che nel 2015 li ha premiati quale rivelazione live dell’anno.

Prosegue il percorso social che da un anno a questa parte hanno intrapreso gli Eugenio In Via di Gioia: dall’uscita dell’esordio discografico “Lorenzo Federici” (Libellula – 2014) la formazione torinese, infatti, pubblica settimanalmente brevi pillole video in cui uniscono ironia e musica live. Nel nuovo videoclip di “Noi adulti” in primis hanno chiesto ai propri fan di filmare l’interpretazione del brano in compagnia del proprio animale domestico, poi li hanno coinvolti in un flash mob nella via principale del capoluogo piemontese. Tutti i video ricevuti sono stati montati assieme a quello del flashmob e di alcuni spezzoni comici interpretati dalla band stessa con una grafica legata al tema di Facebook, il social network su cui gli Eugenio In Via di Gioia hanno raggiunto oltre 11.000 fan (di cui 8000 solo nell’ultimo anno). Il videoclip è subito diventato virale, anche grazie al tema trattato, ovvero quello del “Cane su Facebook”, e ha generato centinaia di condivisioni e commenti.

Si tratta di un nuovo importante capitolo per la band torinese, che si va ad aggiungere a tutti gli altri numerosi risultati che ha raggiunto in poco più di un anno dall’uscita del disco d’esordio. Tra questi anche il Premio KeepOn (il Circuito dei Live Club Italiani) quale migliore rivelazione LIVE del 2015, che ad aprile li porterà in un tour europeo di cinque date in Francia, Belgio, Olanda e Germania (in alcuni dei Live Club del nuovo KeepOn European Network) , e che anticipa il tour estivo che toccherà invece le principali città italiane.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.