EKYNOXX – Tutta l’energia

INTRO AL BRANO

“Tutta l’energia” è il primo estratto dal nuovo album degli EkynoxX “Gravità Zero”.

Brano marcatamente pop, dalle sonorità fresche e trascinanti.

il titolo esprime pienamente la potenzialità del singolo: sound e ritmica coinvolgenti che fanno muovere, ed un inciso estremamente orecchiabile che dà un senso di apertura e, al contempo, di connessione all’ambiente.

 

BIOGRAFIA

Gli EkynoxX sono una band elettropop, formatasi nel 2014 grazie anche alla spinta iniziale di Claude Lemoine, fondatore e produttore del gruppo francese Rockets (celebre gruppo degli anni 70/80). Dopo l’uscita del primo album “Retrofuture” e dopo molteplici esperienze live in giro per l’Italia e la partecipazione come ospiti a Sanremo Rock, lo stile degli EkynoxX si è evoluto dando origine a nuovi brani dalle sonorità più accattivanti per il pubblico di larga scala ed ad uno stile più pop, grazie anche all’incontro con il produttore di musica dance elettronica “Giovanni La Tosa”, che è entrato a far parte dell’organico della band già formata da Frank Rossano, Mauro Fiorin e la cantante HaL_ice (all’anagrafe Alice Castagnoli)

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.