FRANCESCO OCCHIPINTI – Un’altra meta

Dopo il singolo “Dico no”, presente nelle principali classifiche indipendenti radiofoniche (il videoclip ha superato quota 100 mila visualizzazioni), torna in radio il cantautore siciliano Francesco Occhipinti, con il nuovo singolo “Un’altra meta” (già disponibile nei digital store), una fresca preghiera che gioca sul duplice significato di incompletezza e ambizione.

“Se ci sei, vieni via con me” è una dichiarazione che nasce dopo un periodo di profonda sofferenza ma che porta alla consapevolezza che ci sarà sempre qualcuno che completerà la nostra parte mancante, un viaggio alla ricerca del sole, dopo un lungo periodo senza luce.

“È arrivato il momento di cambiare e sognare un lieto fine. Ora cerco l’altra metà. Solitudine è sinonimo di incompletezza, di paura, di mancanza”

La canzone è stata scritta dallo stesso Occhipinti con la collaborazione di Segreti Bruno Giovanni e prodotta da Gianni Testa per Joseba Publishing. Arrangiamento a cura di Matteo Caretto presso Scene Music Studio.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.