HUGOMORALES – Mucca Arcobaleno

“Mucca Arcobaleno” è il terzo videoclip estratto dall’ultimo omonimo album di Emiliano Angelelli aka Hugomorales,  pubblicato il 12 maggio 2023 per Tazzina Dischi e accolto favorevolmente dagli ascoltatori e dagli addetti ai lavori. 

Hugomorales usa drum machine e sintetizzatori vecchi quasi cinquant’anni, ma ama le schede audio e gli effetti digitali. Si esprime tramite un indie psych pop con influenze che oscillano dal cantautorato alla folktronica. I suoi punti di riferimento musicali sono: The Beatles, Yellow Magic Orchestra, The Flaming Lips, le sigle dei cartoni animati e le filastrocche per bambini.

Il video di “Mucca Arcobaleno” è un collage bambinesco realizzato dallo stesso Emiliano Angelelli: una miscela immaginifica che trae ispirazione dagli album delle figurine, gli stickers e i tatuaggi ad acqua.

Questo lavoro è composto essenzialmente di tre strati: il primo è una sequenza velocizzata di frattali anni ’60, il secondo è un remix de “Il pianeta selvaggio”, film di animazione anni ‘70 di René Laloux e l’ultimo è uno scontornamento selvaggio della copertina del disco e di illustrazioni ispirate al testo della canzone. Grazie a Marco Testa per l’ispirazione. (Hugomorales)

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.