INNA CANTINA Cantina Ft Bay-C – Fuori dall’isola

Fuori dall’isola è il nuovo brano di Inna Cantina ft. Bay-C, voce del collettivo storico giamaicano TOK. Il video è prodotto dalla Jamrock Records e sarà distribuito su tutti i canali della label e tutti i digital store. Il video, tra ironia e realtà, mostra gli artisti che si rifugiano presso l’Isola Tiberina per trovare tranquillità, lontano da quello che tutto il mondo Reggae chiama Babylon.
La traccia nasce dall’esigenza di rispondere alle tante persone che stanno perdendo di vista cosa sia la tolleranza umana, il rispetto del prossimo, la gioia di condividere la terra in cui abitiamo.
“Abbiamo deciso di costruire la nostra isola felice, fuori dalla quale le persone urlano, litigano e non sanno comunicare. Nella nostra isola vogliamo far coesistere in modo pacifico la diversità, vogliamo un’isola in cui chiunque possa sentirsi protetto e rispettato: come uomo, come donna, come genitore, come amico, come lavoratore e non come merce per affermare il proprio credo politico. Siamo dalla parte di chi è in difficoltà e vogliamo essere la voce di chi non riesce ad urlare.”
La collaborazione nasce da un incontro casuale dell’artista giamaicano con Inna Cantina, in cui il mezzo dei social è stato fondamentale: Bay-C, in un giorno di day off dal suo tour, si trovò a Roma e proprio quella sera c’era il concerto di Inna Cantina.
L’artista giamaicano rimane entusiasta della band e della serata tanto da postare tutti i video fatti dello spettacolo della band romana. Questo è stato il primo passo per iniziare questa bellissima collaborazione. Grazie a Pakkia Crew e Vito di Yard Beat , Tour Manager di Bay-C, gli artisti si incontrarono ancora una volta, lasciando il giamaicano veramente colpito da “Fuori dall’Isola”.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.