ISTERESI – CasaNostra ft Angelo Piwo

CasaNostra è il 4° singolo tratto dall’omonimo secondo album degli Isteresi.
Abbiamo voluto raccontare la storia di un eroe nostrano: Mario Francese, un giornalista Siciliano morto di mafia nel 1979.
Si, perché di mafia si moriva e si muore ogni giorno.
Lui ha avuto il coraggio di raccontare la verità e per questo venne assassinato davanti casa sua il 26 gennaio 1979 da Leoluca Bagarella.
Mario Francese viene interpretato da Marco Milazzo che ci ringrazia per averlo scelto perché Mario era l’incarnazione di quegli ideali di legalità, giustizia ed impegno sociale, cuore dei progetti dell’associazione di cui è presidente: Vita 21 Enna.
Noi lo ringraziamo perché si è messo in gioco ed ha messo cuore e disponibilità al progetto.

In questi giorni la band è approdata con il nuovo singolo alla seconda selezione di Musica Contro Le Mafie, premio musicale che, sotto l’egida dell’Associazione Libera, porta avanti da anni un impegno concreto contro la corruzione in favore di una legalità democratica fondata sull’uguaglianza.
Casa Nostra e il suo videoclip, ispirati alla storia dell’indimenticato Mario Francese, giornalista siciliano assassinato dalla mafia nel 1979, ruotano proprio attorno a questo delicato tema davanti al quale sembrano chiamarci in prima linea uno per uno.
I ragazzi mantengono per ora il terzo posto della Categoria editi under 35 ma con il vostro aiuto possono arrivare molto più in alto di così: continuate a supportare la band e il brano votando la entry sul sito di Musica Contro Le Mafie!

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.