LAGOONA – Vertigine

Biscottificio Records presenta il video di Londra ultimo singolo della band indie-rock umbra Lagoona prodotto da Jacopo Gigliotti (Fast Animals and Slow Kids). Il video è stato girato tra Umbria e Marche durante un vero e proprio viaggio che parte dallo studio di registrazione arrivando al mare fino ad entrare nelle case di componenti della band.

“Vertigine racconta il momento in cui ti accorgi che non sei davvero solo, che il silenzio è in realtà un rumore intenso. Vertigine è l’esatto istante in cui ti svegli da un torpore durato un anno intero, e hai solo voglia di iniziare a correre senza più smettere”.

I Lagoona nascono tra Perugia e Fabriano nel 2017 dentro una stanza vuota, tra parole non dette e treni in ritardo.
La band è formata da Luca Chiabolotti (voce, chitarra), Daniele Marasca (Basso), Lorenzo Megni (chitarra), Elia Ruggeri (Batteria).

Dopo un iniziale periodo di scrittura, nel Gennaio 2018 esce il loro primo EP Riparo, anticipato dal singolo Ruggine che li porta in un lungo tour in giro per l’Italia.

A Marzo 2020 iniziano a collaborare con Domenico Candeloro (Voina), il quale inizia a produrre i singoli VHS (feat. Voina), 4AM e Londra.
Da Giugno 2021 parte la collaborazione con Jacopo Gigliotti (Fast Animals and Slow Kids) in veste di produttore.

CREDITS BRANO
Prodotto e mixato da Jacopo Gigliotti presso Brigadoon Studio
Masterizzato da Giovani Versari presso La Maestà Mastering
Musicisti:
Elia Ruggeri – batteria
Daniele Marasca – basso
Lorenzo Megni – chitarra elettrica
Luca Chiabolotti – voce
CREDITS VIDEO
Video, fotografia, regia e montaggio: Lorenzo Megni.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.