LUCIO LEONI – Le interiora di Filippo

LUCIO LEONI PARLA DEL BRANO “LE INTERIORA DI FILIPPO”

Nasce da una serie di messaggi notturni scambiati con un amico intorno al senso dello scrivere. Il senso della parola. L’importanza di accettare la parola e il senso che questa produce come forza generatrice e purificatrice se utilizzata con “attenzione sacra”.

Scardinando il volgare e il basso, il piccolo, puntando alle fondamenta della comunicazione rimane una sola verità: che “tocca magnasse il cuore insieme”.  E che poi alla fine, comunque “nce se capisce gnente”.

CREDITI DEL VIDEO

Regia: Giulia Natalia Comito

Direttore della fotografia: Gianluca Palma

Art director: Livia Massaccesi

Editor: Sefano De Marco

Coreografia: Gioia Vicari

Aiuto Regia: Giampaolo Demma

Grafiche: Livia Massaccesi

Costumi: Valentina Domante

Trucco: Pamela Delizia e Simone Ferraioli

Assistente alla macchina: Eleonora Mambella

Capo Elettricista: Francesco Bonocore

Scritto e ideato da Giulia Falzea

Con Simonetta Mandolesi, Stefania Pinci, Monique Stephan, Maria Grazia Uttini.

Il brano “Le interiora di Filippo è stato prodotto da Giorgio Distante.

Prodotto da Lapidarie Incisioni e iCompany

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.