MARCO AUGUSTO feat. Julia Bless – Terra tremante

Marco Augusto in questo brano fa coppia con la cantante e attrice tedesca multilingue Julia Bless, che vive in Spagna, ma lavora in tutta Europa sia in teatro che in tv, in diversi show.
Qui le loro due voci si alternano e si fondono in un toccante dialogo sulla situazione che vive oggi il pianeta terra.  
È una Terra che racconta delle sue sofferenze e della sua tristezza, vedendoci così incapaci a cambiare il nostro distruttivo modo di vita. L’uomo, incapace di reagire ma invaso dal senso di colpa, chiede perdono e promette di non cedere, di crescere e di cambiare. I due si porgono le mani e giurano di prendersi cura l’uno dell’altro, per poi – se un giorno riusciremo davvero a salvare questo mondo – festeggiare finalmente di nuovo insieme la vita e la bellezza di questa amata nostra terra.
Tocca dunque un tema attualissimo il cantautore italo-tedesco, scegliendo di uscire con questo suo nuovo singolo proprio durante la Settimana Europea dello Sviluppo Sostenibileil cui scopo è contribuire a porre l’attenzione a questa tematica tramite attività, progetti ed eventi.
La canzone è già stata pubblicata con il videoclip nella versione tedesca il 20 settembre, uscirà nella versione italiana venerdì 1 ottobre e, successivamente anche in lingua spagnola, augurandosi che l’importante messaggio che porta con sé arrivi a più persone possibile. La produzione del clip ufficiale è stata sponsorizzata da Greenpeace tramite materiale video.
«Col music video vogliamo svegliare, aprire gli occhi, toccare la gente e creare speranza. Per questo il clip fa vedere non solo l’inquinamento forte, ma anche l’amore ed il bello, che il nostro mondo ha da dare ogni giorno. Con l’attrice e cantante Julia Bless abbiamo trovato il personaggio adatto per la parte della madre Terra.» Marco Augusto
Il brano è il primo singolo estratto dal nuovo album di Marco Augusto pubblicato il 29 settembre dal titolo “Per amore alla vita”.
Etichetta: halligalli records, Malsch, Germania
Radiodate: 1 ottobre 2021
Release album: 29 settembre
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.