MARGHERITA ZERBINI – Polvere di stelle

“Polvere di stelle”, il secondo singolo della cantautrice Margherita Zerbini, pubblicato su etichetta Sun Village Records e distribuito da Believe international.

Polvere di Stelle è quella piccola impercettibile sfumatura che ci sfiora la pelle. Dove acqua e fuoco si incontrano, si intrecciano più forte e in quel momento durante la notte la malinconia di entrambi cessa perché nulla era più importante di sentirsi vivi nel presente. hanno suonato: il contrabbassista Giulio Corini, considerato tra i più interessanti improvvisatori della nuova scena jazzistica italiana, da anni collabora con i grandi nomi del jazz internazionale e il trombettista franco-marocchino Daoud, influenzato dall’Hip Hop, R&B e Jazz e il polistrumentista, produttore Filippo Bubbico che ha curato anche mix e mastering. Il singolo è prodotto insieme a Francesco Caliendo. Lo stile della Zerbini è il risultato dell’incontro tra il cantautorato italiano e l’elettro pop con inevitabili sfumature soul.

Il singolo esce accompagnato da un videoclip realizzato da Giacomo Bottarelli, in arte Centobraccia.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.