MASAMASA – Tangenziale

Il nuovo brano di Masamasa, classe 1997, al secolo Federico De Nicola, giovane artista della nuova scena urban italiana. Tangenziale è disponibile su tutte le piattaforme streaming ed in Digital Download.

Dopo Friendly, Contento e TIPAINDIE , singoli entrati nelle playlist ufficiali di Spotify “Graffiti Pop” e “Viral 50 Italia” superando il milione di ascolti complessivi, Masamasa  torna sulla scena con il suo nuovo singolo “Tangenziale”.

Il video è stato diretto da Rafilù Rafale, filmato da Domenico Vigliano e montato da The Majestic Producer. Disponibile al seguente link: https://youtu.be/Xl-o9-rtZDc

Tangenziale racconta dell’indecisione dell’artista tra due ragazze che distano pochi chilometri l’una dall’altra. A separarle c’è solo un viaggio in macchina che permette di mantenere entrambe le relazioni all’insaputa reciproca. Un viaggio durante il quale si pensa ai pro e ai contro di una e dell’altra, per poi decidere quale scegliere. Una situazione scomoda, ma da cui non si vorrebbe mai uscire.

Il brano è stato scritto interamente da Federico De Nicola, prodotto da simoo, nome d’arte di Simone Cappuccio, mixato da Icaro Tealdi a Icarus Studio Recordings di Milano e masterizzato da Gigi Barocco allo Studio104 di Milano.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.