MORETTI – Bomboletta spray


Terzo singolo per la band viterbese Moretti: “Bomboletta Spray”.

Questo brano toccante affronta una tematica profonda, narrando la storia di una ragazza adolescente che si trova a dover affrontare una gravidanza con un uomo più grande di lei.

Un argomento straordinariamente attuale, “Bomboletta Spray” vuole fungere da voce per chi si sente solo e ha bisogno di aiuto, affrontando con coraggio la vergogna e la preoccupazione del giudizio altrui.

La band desidera liberare gli ascoltatori da queste emozioni negative, aprendo spazio per sentimenti autentici e sinceri. Il video che accompagna il brano, realizzato in collaborazione con Winterlight Studio, dipinge visivamente la storia descritta nel testo, offrendo uno sguardo realistico e coinvolgente.

“Bomboletta Spray” non è solo una canzone, ma un invito all’empatia e alla comprensione, sperando di connettersi con chiunque possa sentirsi identificato con la storia e, allo stesso tempo, incoraggiare una conversazione più aperta su temi delicati e di attualità.

Moretti

I Moretti sono band formatasi a Viterbo nel 2022, sono composti da Raffaele (voce e chitarra), Alessandro (batteria), Walter (basso) e Sergio (chitarra).

Nel corso dello stesso anno, il gruppo firma un contratto con l’agenzia di management Sorry Mom!, con la quale pubblica i singoli “Un giorno ancora”, “La Paura del Buio” e l’ultimo “Bomboletta Spray”.

La musica dei Moretti è caratterizzata da un intrigante mix tra cantautorato e sonorità indie. La loro proposta musicale unisce le sfumature emotive del cantautorato con un sound moderno e accattivante che attinge dall’indie.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.