SAMUELE BORSO’ – Siamo fatti di momenti

Il nuovo singolo di Samuele Borsò dal titolo “Siamo fatti di momenti” estratto dal suo secondo album “Sospesi”:

“Un connubio fra il genere cantautore-introspettivo e il pop-funk elettro acustico.

Il brano parla dell’importanza di non definirsi, di non giudicarsi, ma di vedersi come esseri in continuo mutamento ed evoluzione e poter tenere alcuni bei ricordi e abbandonarne altri che non ci appartengono più”

BIOGRAFIA

Samuele Borsò è un cantautore e performer d’eccezione. Durante i suoi spettacoli la sua chitarra e la sua voce, suonano come uno strumento unico e inscindibile.

È diplomato presso il Centrostudi Fingerstyle di Davide Mastrangelo, uno dei riferimenti del fingerstyle in Italia e non solo. E ha conseguito una masterclass con Albert Hera, guru della voce a livello mondiale.

Il 12 Gennaio 2016 esce “L’ordine delle cose” il primo EP di Samuele Borsò.

Il primo estratto è L’ordine delle cose che entra in rotazione radiofonica.

A Maggio 2016 esce il nuovo singolo “Bella Estate”, un singolo frizzante e ritmato dai toni leggeri, differente dai suoi precedenti lavori più riflessivi e poetici. Anche questo secondo singolo ottiene un ottimo risultato radiofonico.

A Novembre 2016 esce in rotazione radiofonica e nei maggiori store digitali

il nuovo singolo “Parlerò Capirai”.

A Giugno 2019 esce il singolo “Un Lungo Viaggio”

in collaborazione con SAAR Records, anticipando l’uscita del secondo album.

A Marzo 2020 esce il secondo album dal titolo “Sospesi”.

Lavoro incentrato sulla voce e la chitarra di Samuele e i bellissimi testi raccontati,

e impreziosito da tanti suoni elettronici che strizzano l’occhio alle nuove tendenze.

“Sospesi” ottiene ottimi riscontri da pubblico e critica.

Samuele è vincitore della categoria cantautori della XVI edizione dell’Acoustic Guitar Meeting di Sarzana, e nel 2022 vince iBAND, il talent dì Mediaset Infinity. 

Il caposquadra è Jimmy Sax al quale apre il concerto

al Teatro Tuscany Hall di Firenze. 

Adesso Samuele con alle spalle più di un migliaio di concerti, sta portando in giro per l’Italia la sua musica e sta lavorando al suo terzo album.

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.