Nuova Musica Italiana – 4 recensioni

THE NEIGERS – “The Neigers” ep

Da Brescia uno splendido trio garage beat che scava nell?inghilterra più ruvida dei 60’s tra Kinks e Pretty Things con un occhio più attuale (Milkshakes e Libertines).

Davvero ottimi, cercateli

https://www.facebook.com/TheNeigers

 

SLICK STEVE AND THE GANGSTERS –  s/t

Da Brescia uno strano che mischia swing, rock n roll, rockabilly atmosfere circensi in un calderone che a tratti sembra invischiarsi nelle torbide atmosfere care a Tom Waits, altre in quelle turbolente dei Gogol Bordello ma rimane sostanzialmente legato all’immaginario 50’s.

Godown records

 

ALICE TAMBOURINE LOVER – Star rovers

Dopo la brillante esperienza con gli Alix , Alice Albertazzi prosegue, affiancata da Gianfranco Romanelli l’esperienza minimale degli Alice Tambourine Lover a base di blues, soul, un approccio non lontano dalla PJ Harvey più accessibile.

Il risultato è originale e accattivante e merita grandissima attenzione.

Godown Records

 

FABRIZIO TAVERNELLI – Volare basso

Una lunga carriera, dagli En Manque d’Autre agli AFA e un altrettanto lungo elenco di progetti, dischi, partecipazioni.

Tavernelli nel secondo album solista spazia tra canzone d’autore, intense ballate, classiche cavalcate rock con buone capacità compositive ed un estro personale.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.