ORO BIANCO – Turbo

E’ online sul suo canale Youtube “TURBO”, il primo video ufficiale del trapper ORO BIANCO estratto dal suo primo album CAPOTAVOLA. La traccia è prodotta dal talentuoso producer milanese Pankees e l’artwork della cover del singolo è realizzata dall’artista Muso4.20, che ha creato grafiche differenti per ogni singolo brano del disco e pubblicate sul profilo Instagram ufficiale dell’artista.

Capotavola, un album totalmente autoprodotto, ha superato il milione e quattrocento stream su Spotify, ed è in continua crescita. Artista apprezzato per la sua voglia di sperimentare, per la sua versatilità e per il suo linguaggio diretto sia nei brani più crudi che in quelli più leggeri, sceglie proprio come primo video il brano TURBO: un concentrato di punchlines, una metafora del suo “premere il piede sull’acceleratore” per superare tutti!

“Giuro che se parto, parto Fast and Furious,

con tutti questi rappers faccio il cast e non c’è gusto

voglio andare UP e metto il turbo

voglio andare UP e metto il turbo” 

Il video, diretto da Tommy Antonini, rappresenta in pieno il clichè delle “donne e motori” sempre abbinati alla bella vita e a chi se lo può permettere. Turbo ne è in pieno la metafora, dove Oro Bianco (come rappresentano le grafiche del video) ha oramai messo in upload la sua carriera progettando i suoi passi futuri: mette il turbo e punta in alto.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.