PUGILE – Arab

Pugile è un trio con base a Torino formato da Matteo Guerra alla batteria, Elia Pellegrino alle macchine e Leo Leonardi al basso, voce e synth. Oggi annunciano l’uscita del nuovo video “Arab”:

«Arab è uno dei tasselli che compongono il mosaico. È la storia di chi si perde in una tempesta di sabbia, ritrovandosi gradualmente privato dei propri punti di riferimento, ma decidendo comunque di proseguire il proprio cammino. Una metafora che si traspone poi nella dimensione onirica, che delinea e descrive un limbo senza prospettiva, un sogno che trascina il proprio protagonista fino agli angoli più profondi e smarriti della sua identità. Il percorso ostinato, attraverso la nube di polvere, si dissolve e muta in un’esplorazione spirituale.»

 L’esibizione è stata filmata all’ex Motovelodromo di Torino: uno spazio immenso, del quale si eludono i confini, ritrovandosi poi disorientati e trascinati a propria volta verso l’intimità delle proprie emozioni, congetture, aspirazioni.

 Il video è realizzato da Federica Borgato ed Umberto Costamagna. “Arab” è tratto da ICARIAN, il nuovo album di Pugile.

Direction and Cinematography: Federica Borgato, Umberto Costamagna
Production: Leo Leonardi
Recording and Mixing: Stefano Genta
Camera Operators: Mattia Napoli, Giulia Martini
Technical Escape: Stefano Perlo per Ouvert
Special thanks to: Ass. Pezzi di Motovelodromo, Magazzino sul Po

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.