REBECCA – Adolescenti

Intimo ed essenziale, il nuovo video di Rebecca, disponibile da oggi su YouTube, traduce in immagini le sensazioni evocate dal nuovo singolo della giovanissima artista viterbese, uscito da pochi giorni su tutte le piattaforme digitali.
“Adolescenti”è un’intensa ballad indie-pop, prodotta da Francesco Loi e pubblicata da Goodfellas. Uno sfogo di cuore per un atteggiamento difficile da comprendere articolato come lettera aperta, sentita e sincera.
Classe ’04, Rebecca intraprende da piccolissima gli studi di musical, recitazione teatrale e cinematografica, canto e danza. A 12 anni recita nel thriller “Il lato oscuro” di Vincenzo Alfieri (selezione ai Nastri d’Argento e al Giffoni Film Festival) e a soli a 14 anni, interpreta Fragile nel musical “Fragile – Maneggiare con il cuore”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità.

Ha esordito come cantautrice a settembre 2020 con i singoli “Sui tetti di Roma” e “Nella ruggine” nel 2021, entrati fin da subito nella playlist “Scuola Indie” di Spotify e in rotazione a Radio2 Indie. “Nella ruggine” è stato trasmesso da Rai Radio Tutta Italiana e da Radio1 Disco Sveglia, ed è stato presentato il 25 giugno nel programma Sulle strade della musica, di Rai Isoradio.

Rebecca è tra i volti noti dell’ultimo spot della Barilla, la vedremo in autunno tra le protagoniste su Mediaset in prima serata nella serie tv “Luce dei tuoi occhi” regia di Fabrizio Costa (produzione Banijai Italia) nel ruolo di Sofia e nel 2022 su Rai uno con la serie tv “Lea e i bambini degli altri”, regia di Isabella Leoni, nel ruolo di Aurora, protagonista di puntata.

 

Crediti
TITOLO: Adolescenti
Autore: Rebecca Antonaci
Compositori: Rebecca Antonaci, Francesco Gentile
Label: Goodfellas
CODICE ISRC FR-X20-21-08480
DISTRIBUTORE: Digital BELIEVE

 

REBECCA | BIOGRAFIA
Classe 2004, Rebecca – al secolo Rebecca Antonaci – è un’attrice, una ballerina e una cantautrice. Studia doppiaggio, musical, recitazione teatrale e cinematografica, canto e danza dall’età di 6 anni.

Dopo aver preso parte a molti corsi di musical, cinematografia e doppiaggio, ha seguito uno stage all’American Musical Theatre Academy di Londra e ha intrapreso un importante percorso di studio con Serena Caporale, per quanto riguarda il canto, e Terry Paternoster, per la recitazione.

 

Nel 2016 ha recitato nel thriller “Il lato oscuro” di Vincenzo Alfieri (selezione ai Nastri d’Argento e al Giffoni Film Festival), al fianco di Massimo Poggio, Gianmarco Tognazzi, Luigi Diberti, Micaela Andreozzi e Guido Quaglione.

Nel 2017 ha interpretato Fragile nel musical “Fragile – Maneggiare con il cuore”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità, e ha preso parte a una puntata di “Non dirlo al mio capo 2”, in onda in prima serata su Rai 1.

Rebecca è tra i protagonisti del nuovo spot della Barilla e tornerà in televisione in autunno in prima serata nella serie tv “Luce dei tuoi occhi” regia di Fabrizio Costa (produzione Banijai Italia per Mediaset) e nel 2022 su Rai uno con la serie tv “Lea e i bambini degli altri”, regia di Isabella Leoni.

Rebecca ha esordito come cantautrice a settembre 2020 con i singoli “Sui tetti di Roma” e “Nella ruggine” nel 2021, entrati fin da subito nella playlist “Scuola Indie” di Spotify e in rotazione a Radio2 Indie. “Nella ruggine” è stato trasmesso da Rai Radio Tutta Italiana e da Radio1 Disco Sveglia.

La musica è da sempre la sua grande passione, che coltiva con costanza tra il liceo musicale, dove studia pianoforte e sax, e il set.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *