Reggae Summer Sunshine Music

L’estate musicale 2014, grazie ai mondiali di calcio (Forza Azzurri) è monopolizzata dai ritmi latini e dai colori sgargianti della bandiera del Brasile. Oggi a Radiocoop vi portiamo in una delle perle dei Caraibi, il giallo e il verde della bandiera sono simili a quella brasiliana e le spiagge sono altrettanto belle…parliamo di Giamaica e di reggae con due proposte al prezzo di una!

L’offerta è solo musicale, per altro consultate le migliori agenzie di viaggio…

Il primo disco in questione è TWINZ dei MELLOW MOOD.

Hanno avuto milioni di visualizzazioni su You Tube con brani dei precedenti album, sono conosciutissimi in Europa e si apprestano a conquistare di nuovo il mercato con questo terzo album realizzato dopo un viaggio a Kingston. Sono italianissimi (del Friuli) e nel disco cantano in lingua Patois (incrocio fra l’inglese e africano).

 

La band è capitanata dai gemelli Jacopo e L.O. Garzia, co-autori delle 12 tracce dell’album nel quale si sente tutta la passione per i grandi autori classici come Peter Tosh e Bob Marley.

MELLOW MOOD – TWINZTempesta RecordsDistribuzione Master Music.

{youtube}M-SUT4ddfuo{/youtube}

 

Il secondo disco è ISLAND TIME di SHANDY WILL & GRRUFF.

E’ un progetto di Pete Shand produttore musicale nonché bassista dei “New Mastersounds” (vedi qui

Shand originario della Giamaica ha registrato questo album fra Minorca, lo Yorkshire e New York collaborando con vocalist da tutto il mondo (Brian J, Aoife Hearty , Kirsty Rock e Jits & The Mighty Froggy).

Il risultato è un disco di reggae e dub perfetto per la vostre giornate estive.

ISLAND TIME di SHANDY WILL & GRRUFFOne Note RecordsWill Work 4 Funk

{http://soundcloud.com/onenoterecords/drop-it-like-dat-by-shandy}

PEACE AND LOVE !

Carlo Maffini

Carlo Maffini

DJ freelance dal 1977 in Italia (collaborazioni con Bruce Harper, Andy Meecham, Benny Benassi...), DJ, Voce radiofonica & Program Director per Radio Parma e Radio 12, titolare del famosissimo Mistral Set (negozio di dischi, punto di riferimento a Parma). Collabora con Radiocoop dal 2007.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.