ROBERTO VENTIMIGLIA – London

London” è il nuovo video di Roberto Ventimiglia estratto dall’EP “Look at the Stars Tonite (A Lockdown Time Diary)“, uscito lo scorso 25 settembre 2020 per Gusville Dischi.
 
A oggi ascoltabile solo come demo telefonico nascosto nella copia fisica dell’EP di debutto “Bees Make Love to Flowers” del 2018), “London“, per Roberto Ventimiglia «è un luogo della realtà, che diventa anche un luogo dell’anima nel momento in cui cominciamo ad amarlo. È per questo che realizzarne una foto ricordo può significare dipingere un luogo interiore più che immortalare un ordinario panorama turistico. La cartolina della “mia” Londra – continua Ventimiglia – creata da Marco Bordignon su pellicola, è un omaggio al diario di bordo ed all’estetica del videoclip anni ’90, ma soprattutto è un omaggio a ogni viaggiatore che si sia sentito come a casa lungo il cammino. Magari su un autobus, respirando lentamente.»
BIOGRAFIA
Nato nel 1982, Roberto Ventimiglia è un musicista di formazione classica che ama scrivere e autoprodurre brani in lingua inglese dal carattere sia intimo che più ritmato. Ha pubblicato l’EP “Bees Make Love to Flowers” (autoprodotto, 2018) e l’album “Raw” (Gusville Dischi, 2020). “Look at the Stars Tonite (A Lockdown Time Diary)” è il suo nuovo EP in uscita il 25 settembre 2020 per Gusville Dischi.
Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.