SPARTITI – Servizio d’ordine

SERVIZIO D’ORDINE è il primo singolo e video estratto dal nuovo EP omonimo di SPARTITI, il duo composto da Jukka Reverberi dei Giardini di Mirò e Max Collini degli Offlaga Disco Pax.

I muri odierni del quartiere Casoretto di Milano, luogo dove si svolgono gli eventi narrati dal testo del brano (tratto dal romanzo “La banda Bellini” di Marco Philopat), diventano il luogo dove proiettare la memoria storica degli anni settanta.
Le strade del Casoretto non sono più gli impetuosi fiumi del conflitto sociale seguito al Sessantotto, ma la loro quiete apparente porta dentro di sé quello che è stato, mentre gli occhi di Andrea Bellini ci guardano, perché l’amor mio non muore…

Il video è stato realizzato e montato da Filippo Biagianti ed è dedicato ad Andrea Bellini, scomparso di recente.

Il romanzo “La banda Bellini” di Marco Philopat, da cui è tratto il testo, è stato pubblicato da AgenziaX.
Ringraziamo l’autore e l’editore per la gentile concessione e la grande disponibilità.

Il nuovo Ep SERVIZIO D’ORDINE esce per Woodworm label con distribuzione Audioglobe

SERVIZIO D’ORDINE ep
Registrato da Bruno Germano al Vacuum Studio di Bologna nel dicembre 2016.
Produzione artistica: Jukka Reverberi e Bruno Germano
Missaggio: Bruno Germano
Masterizzazione: Davide Barbi

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.