SYCAMORE AGE – 7

“Perfect Laughter”, secondo full lenght dei Sycamore Age, è uscito lo scorso Febbraio generando una ridda di reazioni entusiastiche da parte dei media che hanno riconosciuto l’originalità ed unicità del combo di Arezzo.

Erika Errante la regista di “7”, secondo video della band estratto dall’album, ha lavorato per trasporre in immagini la musica dei Sycamore Age.

E così la figura senza volto è una divinità universale e folle che si diverte a giocare con ciò che ha creato. La band non sa come gestire le situazioni surreali evocate dalla divinità e si ritrova a subirle.
Ogni elemento all’interno del video, dalla location, all’abito della divinità, fino al rituale stesso, sono una commistione di elementi differenti che richiamano, appunto, la musica dei Sycamore Age evocativa, ricca di spunti ed influenze differenti.

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.