TA GA DA – The Weather Song

TA GA DA: una nuova band di respiro internazionale nasce dal cuore della scena attorno a Dischi Sotterranei. The Weather Song è il nuovo singolo dei TA GA DA in uscita venerdì 20 ottobre per Dischi Sotterranei.

Il progetto nasce dall’unione di tre musicisti attivi nella scena da molti anni: Jesse de Faccio già conosciuto per il quasi omonimo progetto artistico Jesse the Faccio, Alberto Tex fondatore della label Dischi Sotterranei e della rassegna estiva Arcella Bella, e Francesco Gambarotto musicista e producer impegnato per lo più nel duo di produzione Exit Exit (già a lavoro con Post Nebbia, il già citato Jesse, Bais e molti altri).

THE WEATHER SONG

Un pezzo dance punk per sdrammatizzare sulla totale assenza di certezze per il futuro della generazione dei nuovi giovani adulti, possiamo solo accontentarci di constatare se oggi il meteo sia un po’ meglio di ieri. Il pezzo anticipa l’album d’esordio previsto per il 17 novembre 2023, in uscita per Dischi Sotterranei. Quello stesso giorno la band suonerà il disco dal vivo al day 1 della festa della label, a Padova presso il CSO Pedro.

Il disco riprende un discorso e un’estetica dance punk di inizio millennio (tra The Rapture, Hives e primi Foals), sintetizzato col lavoro delle nuove band UK degli ultimi 6 o 7 anni.

VIDEOCLIP

Girato da Pietro Berselli, il videoclip immerge la band nel contrasto tra la provincia Veneta e l’immaginario dei concerti in casa clichè dei videoclip americani delle band inizio millennio.

CREDITS

Scritto e arrangiato da TA GA DA.

Prodotto da Exit Exit e TA GA DA.

Registrato allo Studio 2 di Padova con Cristopher Bacco.

Mixato da Maurizio Baggio, La Distilleria.

Foto di Pietro Berselli

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.