TESTAINTASCA – Fottuto dall’amore

“Fottuto dall’amore” è un inno e al tempo stesso una dichiarazione di resa.

Sono innamorato pazzo, chiaro, e l’amore mi ha fregato (pure). Una specie di elogio dell’accettazione dei compromessi che rendono tali qualsiasi rapporto di coppia (e qualsiasi tipo di coppia).

Per il loro nuovo i singolo i Testaintasca rafforzano il sodalizio con Niccolò Contessa (I Cani, ma anche produttore artistico di Coez, in passato al lavoro con Calcutta e altri) e insieme confezionano un brano scanzonato, ma anche fortemente malinconico. Come evidenzia un testo che parte dal vissuto personale e arriva all’universale.

Perché in qualche modo l’amore ci ha fottuto a tutti, e non si parla solo di relazioni sentimentali ma anche di ossessioni vere e proprie.

Come è ben evidenziato dal video diretto da Danilo Bubani per LAND OH Studio e che racconta le gesta di un duo di comici formato da Tommaso Faoro e dall’alieno Sean Cubito e i loro goffi tentativi di affermarsi nel mondo della stand up comedy, mentre comunque anche la loro vita quotidiana non riesce a prescindere da questa mania della stand up.

Nel video compaiono in un cameo anche i fratelli Fabio e Giorgio Conte (I Testaintasca) nel ruolo dei coinquilini del duo di comici.

Anche loro sono fottuti dall’amore. Quello per la musica!

Antonio Bacciocchi

Antonio Bacciocchi

Musicista (Chelsea Hotel, Not Moving, Lilith, Link Quartet, Lilith and the Sinnersaints, Tony Face Big Roll Band), produttore musicale (Statuto, Vallanzaska, Assist...) e scrittore (Uscito vivo dagli anni '80, Mod Generations, Le storie dal rock piacentino, The bluesologist, The original rude boy, Rock and goal, Paul Weller L'uomo cangiante). Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza cookies per permetterti una migliore navigazione. Navigandolo, dai il tuo consenso. Più informazioni | Ho capito.