The DI MAGGIO CONNECTION – Nowhere Latitude

“Nowhere Latitude” è il titolo del singolo che traina l’album “Rowdy”, terzo lavoro per la Di Maggio Connection e quattordicesimo album in carriera per Marco Di Maggio, il leader della band.
Una latitudine ignota e sconfinata, quella che secondo la visione di Francesco Chisci (autore del testo) e Marco Di Maggio, abbraccia e accoglie una grandissima fetta della popolazione mondiale, sempre intenta a lottare e faticare, in alcuni casi per inseguire i propri sogni, i propri obiettivi di vita, lavoro e vita sentimentale, in altri semplicemente per sopravvivere…
Un calderone dove un po’ tutti corrono senza sosta anelando chissà quali successi, aspettative, magari dimenticandosi delle cose semplici che dovrebbero essere alla base di una vita felice.
Emarginati, ubriaconi, barboni, gente agiata che non riesce neanche a fermarsi un attimo per godersi i frutti del proprio successo, ma anche tanti artisti, musicisti che devono sempre rincorrere l’occasione giusta che forse, anzi, con molte probabilità non arriverà mai…o forse è già arrivata ma alcuni non l’hanno colta o riconosciuta come tale…

Feat.:
Marco Di Maggio – Voce e Chitarra Elettrica
Matteo Giannetti – Contrabbasso
Marco Barsanti – Batteria
Nicola Cellai – Tromba

Antonio Bacciocchi

Scrittore, musicista, blogger. Ha militato come batterista in una ventina di gruppi (tra cui Not Moving, Link Quartet, Lilith), incidendo una cinquantina di dischi e suonando in tutta Italia, Europa e USA e aprendo per Clash, Iggy and the Stooges, Johnny Thunders, Manu Chao etc. Ha scritto una decina di libri tra cui "Uscito vivo dagli anni 80", "Mod Generations", "Paul Weller, L’uomo cangiante", "Rock n Goal", "Rock n Spor"t, Gil Scott-Heron Il Bob Dylan Nero" e "Ray Charles- Il genio senza tempo". Collabora con i mensili “Classic Rock”, "Vinile" e i quotidiani “Il Manifesto” e “Libertà”. E' tra i giurati del Premio Tenco e del Rockol Awards. Da sedici anni aggiorna quotidianamente il suo blog www.tonyface.blogspot.it dove parla di musica, cinema, culture varie, sport e con cui ha vinto il Premio Mei Musicletter del 2016 come miglior blog italiano. Collabora con Radiocoop dal 2003.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.